30/06/2018 XXII° TROFEO PAESE MUSEO

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica San Sperate, organizza la 22 Edizione del
TROFEO PAESE MUSEO, Manifestazione di Corsa su Strada da svolgersi nelle vie
cittadine (centro storico), ll percorso di 1300 metri viene percorso più volte a seconda della categoria.

Con estremo piacere del nostro Presidentissimo Sergio e l’insostituibile Franco la ASD Nuova Atletica Sardegna partecipa in massa alla manifestazione organizzata dai “cugini” di san sperate, infatti ancora una  volta siamo riusciti, con l’aiuto dei dirigenti e dei genitori, a portare quasi tutte le categorie della nostra bellissima squadra, spaziando dai 5 anni della piccola peste Federico al nostro “maturo” presidente che non potendo dire l’età per rispetto, diciamo solo che fa parte della categoria M55. Giornata calda e afosa, ma i nostri ragazzi non si sono fatti sopraffare dalle condizioni climatiche ed hanno dato tutto ciò che potevano dare. Tutto questo si è tramutato in ben 10 podi distribuiti nelle varie categoria.

Iniziamo con il settore promozionale dove le esordienti C, Delia Manca  e Pamela Lai, si sono classificate seconda e decima. Bravissime. Esordienti C maschili il piccolo del gruppo Federico Manca si prende la 10 posizione. Esordienti B bella prova anche per  le emozionatissime Federica Garlaschi e Veronica Sanna, per la categoria Femminucce mentre per i Maschietti abbiamo Enrico Saiu. Esordienti A, molto folta la rappresentanza della nostra piccola ciurma, abbiamo la 6 posizione per Sonia Sarigu, la 9 per Corsi Camilla poi le sorelle Filippino Sofia e Elisa, Piras Benedetta, Anna Aiana e Aurora Mallica. In campo maschile per gli Esordienti A abbiamo Andrea Meloni classificatosi 9^. Sulla Distanza di 1300 metri, per la categoria Ragazze, ha primeggiato la nostra Irene Meloni che nonostante fosse visibilmente emozionata ha portato a casa il primo posto….. Brava Irene visto che il fondo serviva???!!. Grande soddisfazione anche per i nostri due Allievi in gara,Nicola Meloni e Giulio Abis, che nonostante lo sgomento iniziale dovuto alla presa di coscienza della distanza di gare, non 2500 come si aspettavano ma 6500, non si sono scoraggiati e mettendosi in gioco nella batteria composta da Promesse, Junior e Senior si sono classificati 1^ e 2^ della categoria a loro riservata.

Finiamo con le categorie Senior Master.

Da nominare un futuro acquisto della Nuova Atletica Sardegna, nonché padre di tre atlete del settore giovanile, Marco Filippino che si è classificato 5^ della categoria M35 seguito da un bel 7^ posto di Martino Parodi.  M45 Silvio Collu conduce una bella gara dimostrando ancora una volta che il lavoro paga. Nulla di nuovo nella categoria M50 Dove il nostro bagnino Massimo Pischedda ha portato a casa l’ennesimo piazzamento con un bel 4^ di categoria e 8^ assoluto, 16^ piazza per il nostro Big Luciano. 9^ posizione anche per il nostro Grande Presidente Sergio Mameli nella Categoria M55, dopo che si è prodigato nella logistica e aver dato le direttive si è cambiato d’abito togliendosi momentaneamente i panni da presidente e indossando quelli da atleta.. Bravo SERGIO.

Per ultimo, ma non di certo per importanza va il nostro caloroso ringraziamento A Greca ed agli altri allenatori, Giovanni e Claudio. Al nostro Mister Franco a tutti coloro che hanno dato una mano.