21/07//2018 Carloforte Corre “a gambe pai caruggi” 2018

Giornata da ricordare, da scolpire negli annuari della società, che penso resterà indelebile per tanto tempo nei ricordi di tutti noi.                                                                                                      Inizia la lunga giornata con l’appuntamento al campo sportivo in via delle aie dove tra piccoli ritardi e varie battute la carovana, composta da tutto il “Reggimento” della Nuova Atletica Sardegna (Formazione composta da Presidente, dirigenti, accompagnatori, atleti, e genitori dei più piccoli) si mette in viaggio lungo la 130… direzione Portovesme per imbarco su traghetto che ci porterà nella ridente località di Carloforte. Traversata in traghetto molto tranquilla, i più grandi parlano tra loro, i piccoli, che non stanno mai fermi, girovagano senza una metà ben definita, gli adolescenti cercano di carpire informazioni sui loro avversari. Poco più del Tempo di un caffè, due chiacchiere e siamo arrivati alla bellissima Isola di San Pietro nella cittadina di Carloforte.

Una volta sbarcati, andiamo subito a recuperare i pacchi gara ed i pettorali per le 3 gare che ci aspettano: La Kids per i più piccoli, la 3 km non competitiva dove vi partecipano Allenatori, Accompagnatori, Dirigenti e Genitori, e concludendo con la 6 km per gli agonisti.

Si inizia subito con la Kids, 6/7 anni la Speedy Delia MANCA sbaraglia tutti, maschietti compresi, e va a vincere la 250 metri della sua categoria, subito dopo la nostra Pamela LAI si classifica 3, brave le nostre “nanette”. La piccola peste di Federico Manca invece riceverà la medaglia di bronzo ottimo 3 posto. Categoria 8/9/10 anni 500 metri, ottima prova per Andrea Meloni  e della New Entry Nicola CARBONI, che dopo un’iniziale smarrimento alla partenza, metro dopo metro ha recuperato tutto lo svantaggio andando a chiudere al terzo posto, e di Enrico SAIU, che nonostante i giorni prima non fosse stato al meglio, ha onorato la maglia con una splendida prestazione. Nella femminile ottima prestazione delle gemelline Filippino Sofia e Elisa, con un 2 e 3 posto, e subito via via le nostre campionesse Federica GARLASCHI, Veronica SANNA.

Categoria Ragazze 11/12 anni, prova Sublime Di Irene MELONI che sugli 800 metri va a chiudere 2 assoluta e prima tra Ragazze brava I.ME.TEC.

Competitiva 6 km, gara abbastanza tosta sia dal punto di vista morfologico, percorso cittadino con pavé e lastricato e qualche piccolo strappo curve e controcurve, sia metereologico, caldo con temperatura sopra i 35° e un’umidità da paura. Si parte tutti insieme, dagli allievi a tutte le categorie dei Master. Iniziamo Con Martino PARODI ottimo 6 posto e Marco Filippino con un 7 posto nella SM35. La rivelazione di Nicholas FARCI con un 2 posto categoria Allievi, Giovanni FARIGU  10 posto di categoria e 3 posto di Nicola Meloni categoria allievi “Scortati” da Daniele LAI. Sergio Mameli con un 100esimo posto Assoluto e 9 di categoria, Silvio Collu 20 ^ di categoria, Valentina Simeone con un 6^ di categoria. Poi Padre e Figlio MELONI, Lucio ha scortato il figlio Daniele che ha chiuso con un bel 4 posto della Categoria Allievi, supportati dagli spalti dalla moglie e mamma Gabriella.

3km non Competitiva, qui un’applauso a tutti coloro che stanno sempre dietro le quinte, e stavolta in modo goliardico si sono messi in gioco, Iniziamo con l’insostituibile e inossidabile Franco TRUDU, I nostri Tre Allenatori Greca, Giovanni e Claudio, Le due first Lady Sabina moglie di Sergio con il piccolo di casa Stefano (futuro velocista), Rosanna, Barbara e Luisa, moglie, figlia e cognata di Franco, Patrizia e Daniela che tra l’altro e stata premiata come 2^ donna della Non Competitiva. Ilenia e Giada, moglie e figlia Di Marco Filippino, e Mamma e sorella di Sofia e Elisa, Ilenia Onnis fidanzata del nostro direttore tecnico Giovannino Bua, Andre, Luana e Alice Carboni, speriamo prossimi componenti della società, Sara Saiu, mamma dei super fratellini Delia e Federico, Riccardo e Stefania Genitori del piccolo Enrico, Il nostro Fotoreporter ed atleta Tore Meloni, Ornella e Romina mamme rispettivamente di Veronica e Federica (presenti anche i mariti sugli spalti) e finiamo con Erika, mamma di due splendi gemellini prossimi acquisti della società. Presenti anche Stefano e Rosalba genitori dell’anguilla Pamela, Cristina e Antonello genitori di Giovanni FARIGU, Barbara con il fido Pippo che tifavano per il loro Martino.

Concludo con le parole di Franco…..

“Ieri siete stati tutti bravissimi e bravissime, in evidenza grande compattezza di squadra, e disponibilità di tutto il gruppo a supportarsi a vicenda, soprattutto, Ottime prestazioni personali”.

qualche foto della giornata.