ORISTANO: MEZZA MARATONA DEL GIUDICATO
Grande partecipazione e ottimo impegno dei nostri Atleti.
Nutrita anche questa volta la partecipazione della Nuova Atletica Sardegna alla maratonina di Oristano. Nonostante l’imprevisto ed inaspettato percorso della seconda metà di gara, con saliscendi ed un fortissimo vento sulla litoranea lungo “Torregrande”, i nostri atleti si sono battuti con grande volontà, realizzando buone prestazioni. Non possiamo non riferire delle “NOVIZIE e NOVIZI”, Monica, Laura, Sergio, Nanni e Tore Melis che con altrettanta determinazione fino alla fine hanno percorso i 21Km e 97 mt “senza traumi ed in “scioltezza”. Bravissime/i.
Buone infine le prestazioni di Ignazio, Tiziana, Luciano che , tenuto conto del percorso, non si sono allontanati dai loro precedenti risultati, dimostrando una buona gestione sempre più matura della distanza che verosimilmente prepara la prossima maratonina di Assemini e i Campionati Italiani di Cross, CSI, a Montecatini, cui Tiziana e Laura parteciperanno il 4 aprile p.v . Infine una nota per il grande Stefano Firinu che prosegue, senza perdere battuta, nella sua decisa preparazione della maratona di Cagliari e che domenica scorsa ha affrontato la maratonina rilassato e sicuro per oltre metà del percorso che dovrà affrontare in seguito.
E’ stata una giornata comunque ricca di partecipazione, anche delle altre squadre provenienti da tutta l’isola, con ben oltre 760 atleti alla partenza della maratonina e più di 400 hanno partecipato alla non competitiva.
Un grazie anche a Monica e Gianni, Rosanna e Gabriella insieme ai piccoli atleti Andrea e Daniele che ci hanno sostenuto.
Un plauso da parte nostra anche agli amici dei gruppi atletici di Uta, Assemini, San Sperate ed Elmas che insieme a noi hanno condiviso una bella giornata sportiva ricca pure di buoni risultati per tutti quanti.
La Vittoria è andata a Abdelkader Qualid tra gli uomini e di Claudia Pinna tra le donne.
I risultati ufficiali li pubblicheremo in seguito, la Fidal non li ha ancora messi a disposizione.
Grazie a Tutti- ASD NUOVA ATLETICA SARDEGNA

